NOT KNOWN FACTUAL STATEMENTS ABOUT ESTRADIZIONE ITALIA MAROCCO

Not known Factual Statements About estradizione italia marocco

Not known Factual Statements About estradizione italia marocco

Blog Article



Vi sono poi vincoli formali all’estradizione for every l’estero che consistono nella necessità di una domanda di estradizione da parte di uno Stato estero e nell’effettuazione dell’apposito procedimento di estradizione.

Tuttavia, una volta avvenuta la consegna, lo Stato richiesto può acconsentire a estendere il perseguimento in foundation a una domanda supplementare. In alcuni Stati la persona ricercata ha inoltre la possibilità di rinunciare all'applicazione del principio della specialità.

Accordo tra la Repubblica Italiana e la Romania sul trasferimento delle persone condannate alle quali è stata inflitta la misura dell'espulsione o quella dell'accompagnamento al confine (Roma, 2003)

Si tratta di italiani che dovranno rispondere di associazione a delinquere e reati legati alla droga

We hugely recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for currently being so Specialist, possessing excellent and kindness heart... for their customers spouse and children.They are really one of a fantastic attorneys I've ever fulfill, they have been often their in protecting the shoppers and stand to safeguard what ever instances it truly is.

Il codice penale italiano si occupa dell'estradizione all'art. 13 che stabilisce che l'estradizione è regolata dalla legge penale italiana, dalle convenzioni e dagli usi internazionali.

Nei thirty giorni successivi alla notifica della decisione d’estradizione, la persona ricercata check here può interporre ricorso dinanzi al Tribunale penale federale. Quest’ultimo determine in merito al ricorso dopo aver consultato l’UFG.

se, for every il reato for each check here il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

VALLESE 22 ore Sparatoria di Vétroz, l'assassino uccide due persone prima di togliersi la vita

For every ciascuna convenzione o accordo è indicata la Gazzetta Ufficiale in cui sono pubblicati, la info di entrata in vigore, le informazioni e gli approfondimenti utili.

La Corte in ossequio anche ai principi sopra esposti può pronunciare sentenza favorevole all’estradizione o sfavorevole. In tale ultimo caso, lo Stato estero non potrà presentare nuova domanda di estradizione riguardante la medesima persona ed il medesimo fatto.

il principio del “ne bis in idem”, chi è già stato giudicato in Italia non può essere estradato for each essere nuovamente processato in un altro Paese for each lo stesso fatto;

Qualora read more il Ministro della giustizia non ritenga di dover immediatamente respingere la richiesta, «la trasmette con i documenti che vi sono allegati al procuratore generale presso la corte di appello competente a norma dell'articolo 701 comma 4» (art.

Il Procuratore Generale procede ad altri accertamenti ed entro tre mesi dalla richiesta di estradizione deve presentare una requisitoria alla Corte di Appello, depositando tutti gli atti in cancelleria.

Report this page